[TiLUG] Volantino per new entry Linux

davide dg@linux.it
Ven 15 Set 2006 11:40:34 CEST

Jvonne Rampoldi wrote:
> profilo tecnico ma abbiate pazienza... ditemi se l'idea vi piace e fate
> tutte le critiche costruttive che volete.

Terzo paragrafo: "Usare il software libero è una sfida intellettuale!".
Mi suona un po' inquietante. Già c'è la nomea che Linux è difficile, se
poi lo mettiamo anche nero su bianco... :) Per quanto sia vero, riesci a
trovare una frase un po' più leggera? A me non viene in mente niente.

Quarto paragrafo: "Cosa serve per cominciare?". Si evince che si può
usare SL solo con linux. Io direi di strutturare in un altro modo; fare
in modo che si capisca che anche da Windows è possibile utilizzarlo.
Anche qui la mia scarsità in italiano si fa sentire... :)

Quinto paragrafo: "L'installazione è facile?". Dici che la sede del
TiLUG è il Radio Aut. Per quanto ci troviamo spesso nel locale, non è la
nostra sede. Non abbiamo una sede ufficiale. Rigira la frase dicendo che
spesso il TiLUG si incontra lì.

Settimo paragrafo: "Vorrei passare al software libero ma senza
stravolgermi la vita...". Dici che è possibile usare SL anche senza
Linux. Perfetto! Solo che come detto prima, nel quarto paragrafo, sembra
invece che sia obbligatorio il pinguino, risultando contraddittorio.

Naturalmente sono mie idee balenate mentre leggevo.

> La parte grafica è ancora da sistemare: pensavo di chiudere il foglio in
> due e mettere sulla prima pagina il logo del Linux Day con i dati del
> Tilug etc... Ma prima della grafica conviene sistemare il contenuto.

Buona idea, mettiamo il logo del Linux Day (se mai arriverà quello
definitivo) ma senza l'anno, così lo possiamo riciclare in toto ogni anno :)

By the power of Greyskull...