[TiLUG] Incontri mensili del TiLUG ?

Davide dg@linux.it
Mer 7 Feb 2007 10:22:21 CET

dragonh85@msn.com said:
> Ciao, era solo un post per dire che sabato non c'ero tutto qui...Non vedo
> il
> motivo di darmi tanto su per le k o per battutine del genere..

Caro dragonh85, nessuno voleva darti contro o fare battute. Io ho chiesto
seriamente se hai problemi con l'italiano. Magari sei dislessico. Io come
posso saperlo? Prendi me per esempio, sono un po' dislessico ed a volte
sbaglio a scrivere (il correttore ortografico aiuta).

La cosa era solo per farti notare che l'italiano esiste e *deve* essere
utilizzato. La mail non è un SMS che hai un limite di caratteri, puoi
scriverci anche tutta la Divina Commedia.

A dire il vero la lista ha un blocco di 200kb per messaggio, percui se
scrivessi la Divina Commedia per intero, probabilmente il messaggio
verrebbe bloccato. :)

Ripeto non è né per darti contro né per sfottere. Forse è l'età che avanza
che mi rende più acido di quello che sono. :) Scrivere in italiano, oltre
a rivendicare la nostre bellissima lingua (che io conosco poco e male),
che viene sempre più persa tra inglesismi e spot del tipo "for very Y
people" (porca pupazza, costava tanto dire "per persone molto Y"?), rende
il messaggio più leggibile, interpretabile e denota anche un certo livello
di cultura minimo che credo abbiamo tutti qui dentro.

Concludo dicendo ancora, per evitare che ti offenda: nessuno, me in primis
vuole insegnare, sfottere o denigrare. Ho semplicemente chiesto in tutta
fede.

Pace e amore