[TiLUG] Mascherare Mac Address: Router, condivisione, altro?

Darkmaster darkmaster@email.it
Gio 8 Feb 2007 20:53:55 CET

Il giorno 08/feb/07, alle ore 20:12, Rebus ha scritto:

> E' già la seconda volta che leggo una cosa simile in mailing list,
> ma continuo a rimanere all'oscuro di una norma in vigore che
> disponga una limitazione simile.
> Qualcuno è in grado di dare dei riferimenti ad una fonte normativa?
> Comincio addirittura a sospettare che si tratti di una leggenda
> metropolitana...

Allora, secondo la normativa italiana, un provato non può fornire
connettività a terzi. Infatti, epr fornire connettività a terzi
bisogna essere per forza un ISP (Costi ed adempimenti spropositati
per qualunque privato). Il contratto tipo ADSL, se te lo leggi, vieta
inoltre, espressamente, la possibilità di rivendità o connessione di
terzi al servizio (Lo faccio a te, solo tu puoi usufruirne). In più
la così detta "Legge Gasparri" stabilisce che le tecnologie wireless
possono essere usate solo in ambienti provati e strettamente
limitati. Infine, l'attuale legge Italiana obbliga chiunque fornisca
accesso pubblico a reti telematiche ad identificare gli utenti ed a
conservare registrazione degli accessi. Va notato che, come
confermato dal War-Driving, tantissima gente viola già questa legge
inconsapevolmente, perchè ignorante e perchè non protegge la propria
rete.

Ipse dixit a pagina 94 Gnu Linux Magazine dell'Ottobre 2006. Mi sto
documentando presso un mio amico laureato in legge per conferma, in
ogni caso, e per sapere il nome rpeciso degli articoli e delle leggi
in questione. Ciao,

 Scopri la tradizione del buon vino, offerta di benvenuto con regalo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid926&d=8-2