R: [TiLUG] WDSL: configurazione

Mattia Moscheni mattia.moscheni@gmail.com
Ven 9 Feb 2007 20:39:41 CET

>Come faccio a connettermi a PVNet? Proprio i passi elementari del tipo

>* attacco il pc alla presa di rete (non ho router al momento)

Esatto l'antenna che ti fornisce PVNET esce con un cavo eth
Per semplicita' imposti il tuo PC cone client DHCP , e ti vine assegnato
tutto dns ecc..

>* vado con il browser all'indirizzo x.y.z, fornisco user/pass e faccio
connetti.

>Ho sparato un autenticazione di questo tipo perché mi pare di ricordare che
una volta vidi un adsl con autenticazione di questo tipo.

Poi appena apri un browser in automatico la tua conessione viene
reindirizzata a una pagina che chiede user e passwd dai conetti e via più
veloce del vento...

Per il bronswer credo che vada bene tutto io uso firefox va benissimo credo
che basti il supporto a https e java (java machine non richiesta)

Spero di essere stato chiaro se hai ancora dubbi chiedi pure

PS se hai la possibilità di avere un pc con win quando ti fanno la
installazione , sai vista le doti tecniche di chi fa le installazioni almeno
riescono a fare un ping, quando hanno fatto l'installazione a casa mia io
non c'ero e mi hanno chiamato perché sono andati in panne all'avvio  di grub
non riuscivano ad avviare win......