[TiLUG] Area di copertura del segnale wifi

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Dom 11 Feb 2007 12:03:58 CET

Il giorno dom, 11/02/2007 alle 11.27 +0100, Rebus ha scritto:
> Questo però c'entra poco con la mia domanda. Il Decreto Gasparri[1] riguarda
> "condizioni per il rilascio delle autorizzazioni generali per la fornitura
> al pubblico dell'accesso radio LAN alla rete ed ai servizi di
> telecomunicazioni", e io non stavo parlando di fornire un servizio al
> pubblico, ma del fatto che secondo alcuni il segnale radio di un privato non
> potrebbe uscire dalla sua proprietà. Io non conosco alcun riferimento
> giuridico che riporti una simile limitazione, e chiedevo quindi se qualcuno
> sapeva indicarmelo.

Ma mio parere bisognerebbe anche vedere le normative che regolano le
trasmissioni radio e radio-CB. Il nocciolo della questione è poter
discernere tra due situazioni:
      * lo Stato possiede l'etere, concede gratis o dietro pagamento
        l'utilizzo di determinate frequenze
      * l'etere è un bene pubblico, lo Stato si riserva e/o tassa alcune
        frequenze

Ciao,
Matteo.