[TiLUG] Idea...

MaRCuz85 marcuz85@gmail.com
Mar 30 Gen 2007 21:40:26 CET

2007/1/30, Rebus <neuromancer@aruba.it>:
> Fatto, ma a scopo puramente ricreativo e senza quindi produrre alcun
> documento a riguardo. Abbiamo trovato, se non ricordo male, una novantina di
> AP di cui circa la metà tranquillamente aperti...
> Emblematico il caso di una tizia, in un collegio, che aveva un SSID nel
> formato "Marca Modello di Nome Cognome": mancava solo il numero di telefono
> (l'indirizzo era evidente...) :-DD
>
> A Milano andò peggio (o meglio, punti di vista): in 40 minuti in zona Fiera
> trovammo oltre 300 AP di cui circa due terzi senza protezione.

> [...]

Visto che queste cose stuzzicano la mia curiosità vi pongo qualche domanda:
- per trovare le reti servono antenne particolari come quelle elencate
da rebus o vanno bene anche quelle integrate nelle schede o nei pc?
- che programmi, utilities, ecc. avete usato per i vostri esperimenti?
- e ora la domanda da mille-mila dollari: se trovo una rete non
protetta ( quindi ad accesso libero ) la posso usare per navigare,
ecc.?

Ciauz