[TiLUG] Beh, allora inizio io....

Nanomad condellog@gmail.com
Mer 19 Mar 2008 19:47:01 CET

Mi aggiungo pure io va
Un lavoro (retribuito) ancora non l'ho...ora come ora mi occupo di
tradurre ubuntu e, quando capita, di fare il programmatore free-lance
(aka bounty-hunter). A casa ho

1) Laptop Acer con PM 2Ghz e sk video ATI che sta per andare in
assistenza per l'ennesima volta (no alimentatore no party XD).
Attualmente monta Debian Sid + XP causa format imprevisto ed
imprevedibile. Avrà vita breve (Il laptop e tutto il suo contenuto).
Usato al 99% per programmare in C/Java/Python (in ordine rigorosamente
random). DE: gnome
Ha passato tutte le mie distro preferite: Ubuntu, Debian e Gentoo.

2) Laptop bho con P4 2.4Ghz, 512RAM e sk video ATI bruciata (nel senso
che se supero i 16bpp con vesa mi fa vedere schifezze sullo schermo).
Attualmente dualboota XP e Debian Sid. Lo uso come muletto
principalmente, anche se un tempo e' stato parte fondamentale del mio
mini-cluster distcc per gentoo ;). DE: Fluxbox

3) Fisso con P4 Williamette 1.4Ghz , 384Mb di RAM (Rambus) e sk video
ATI. Triple boot Ubuntu Gutsy, Debian Sid (futura distro definitiva),
XP. DE: Gnome. Lo uso per farci un po' di tutto (tranne programmare,
ma ultimamente con il laptop KO sto facendo pure quello)

Il tutto va condito con router linux based (i cui sorgenti non mi sono
stati dati ed ho attualmente avvisato gpl-violations per questo) più
scassoni vari ed eventuali tutti con debian installata, ma non li uso
quasi mai.

Progetti per il futuro?
Mah..trovare qualcosa di decente sotto linux per lavorare con i PIC,
acquistare un eeePC per fare fuori il laptop (maledetta ASUS e i suoi
"out of stock"), rubare a quello che ha postato prima di me i lego
mindstorms. Ma tanto prima o poi la faccio la pazzia di comprarli.

ps. odio ati, solo che quando ho preso i PC erano quelle che costavano
meno ed nvidia faceva driver penosi per linux. Me ne pento ogni giorno
--
Official Ubuntu GNU/Linux Translator
Currently Running: