[TiLUG] etch-lenny upgrade

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mar 14 Apr 2009 23:23:34 CEST

Davide ha scritto:
> Va da se che a me le cose lisce non possono andare.
>
> Ho finalmente scaricato i 5 DVD di lenny ed ero pronto per fare
> l'upgrade del sistema ma mentre ero pronto per dare un dist-upgrade e
> via, non ero pronto per gestire la spataffiata di messaggi che mi tira
> fuori di pacchetti rotti e dipendenze non trovate.
>
> E' vero che etch non è aggiornato all'ultima release ma mi sembra un
> po' strano dover prima aggiornare etch all'ultima release e poi
> aggiornare a lenny.
>
> <cut>
>
> Ciao e grazie
> [...]
Ciao Davide,
non sono in grado di darti un vero aiuto però posso raccontarti cosa ho
fatto io.
Ho provveduto ad aggiornare etch prima di passare a lenny
(involontariamente potrei dire, non sapevo che alcuni giorni dopo
sarebbe uscita) e quindi il normale aptitude dist-upgrade.
Questo modo di procedere non mi ha comportato i problemi che tu segnali
(botta di fortuna?).
Posso invece raccontarti che un problema analogo lo avevo visto tempo fa
su una ubuntu 6.qualcosa -> 7.qualcosa, mi ricordo solo che non erano
contigue le due release e l'aggiornamento senza procedere per gradi le
aveva messe in difficoltà.
[ Stanno forse porcherizzando debian? ]
Se pensi che ti possano servire i pacchetti di aggiornamento all'ultima
release di etch fammi avere la lista (o lo script di apt-zip se ricordo
bene) che te li metto in download e poi te li faccio avere in qualche
modo (ormai sai che passo abbastanza frequentemente da quelle parti).
Good Luck!
--
Matteo aka TM