[TiLUG] etch-lenny upgrade

emilio brambilla emilio@antispam.it
Mer 15 Apr 2009 16:18:06 CEST

Davide wrote:

> Ho finalmente scaricato i 5 DVD di lenny ed ero pronto per fare
> l'upgrade del sistema ma mentre ero pronto per dare un dist-upgrade e
> via, non ero pronto per gestire la spataffiata di messaggi che mi tira
> fuori di pacchetti rotti e dipendenze non trovate.

io non farei un dist-upgrade e via :-)

prima ti conviene aggiornare aptitude alla versione di lenny:

# aptitude install aptitude

poi fai un upgrade dei pacchetti che non richiedono major change:

# aptitude upgrade

e solo dopo si passa al dist-upgrade che fa le modifiche piu` pesanti

# aptitude dist-upgrade

...prima di iniziare a modificare sources.lists e a giocare con
aptitude, pero`, passa un attimo da qui e controlla se cio` che non ho
scritto sopra e` ancora vero e quanto ho dimenticato:

http://www.debian.org/releases/stable/i386/release-notes/ch-upgrading.en.html

--
bye,
emilio