[TiLUG] router: varie ed eventuali

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 16 Giu 2009 17:21:06 CEST

2009/6/16 Davide <dg@linux.it>:
> 2) Il router non risente del problema del dhcp.
[cut]
> Mi viene da pensare a questo punto ad un problema di
>   configurazione della box ma come è possibile che si verifica sia su
>   Debian che MacOSX?

Puo' essere che non guardino se il server dhcp è autoritativo o no (o
come cavolo si dice), e prendano l'ip dal primo che li contatti.

> 3) Configurato ieri sera, tutto andava. Da stanotte/stamane non rimane
>   più connesso all'interfaccia wireless. Si connette e dopo qualche
>   istante che può andare da 2 secondi a 4-5minuti perde la
>   connessione. Il router dista 30-50cm dal portatile (macbook). Avete
>   qualche idea sul perché di questo comportamento? Il segnale è a
>   tutto campo stando all'indicatore nella taskbar di gnome.

NAT Table impallata, puo' essere? (hai lasciato aperto torrent tutta sera?)
Di solito basta riavviare il router e tutto funziona.

--
Member of TiLUG, Ticinum Linux User Group, Pavia, Italy

Currently RunIning:
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Desktop PCs (2 x P4 1.4Ghz)
Ubuntu "Jaunty Jackalope" on Laptop (Centrino 2Ghz)