[TiLUG] router: varie ed eventuali

Davide dg@linux.it
Gio 18 Giu 2009 12:30:03 CEST

Davide wrote:
> Tutto riparte quando a mano, dalla taskbar di gnome gli seleziono la mia
> rete.
>
> In allegato il file.

Ho provato a disabilitare network manager e fare tutto a mano
(iwlist/iwconfig). Per semplicità ho disabilitato anche il WAP di modo
da restringere il campo.

Ecco che i messaggi del syslog sono cambiati. Dopo i soliti bla bla di
connessione, ottengo questo bel messaggio:

Jun 18 09:22:28 unclescrooge kernel: [46615.752510] wifi0:
ath_rxorn_tasklet: Receive FIFO overrun; resetting

A quanto pare (veloce ricerca in google) parrebbe un bachetto di madwifi.

Così ho controllato e stavo usando una versione di madwifi presa da svn.
Non chiedetemi perché. Adesso ho usato quella di Debian con module
assistant e per il momento sembra rimanere connesso.

Vedremo a breve. Eventualmente mi farò risentire.