[TiLUG] kernel e wifi

Davide dg@linux.it
Gio 18 Giu 2009 15:57:38 CEST

Nanomad wrote:
> Direi che con il 2.6.30 vai tranquillo. Ti consiglierei anche qualcosa
> di pił vecchio, ma per un po' di revisioni del kernel c'e' stato un
> bug che inficiava le prestazioni di sqlite (e quindi di
> firefox/iceweasel)

Dunque dato che questa wireless non sa da fare, proviamo con il 2.6.30
(vanilla) e vediamo se qualcosa prende a funzionare.

Per la cronaca, usando il madwifi di debian, mi si impalla sui grossi
file trasferiti

wifi0: FAILED verification of AR5K_PHY_WEAK_OFDM_LOW_M2_COUNT default value

Mi basta scaricare la tarpalla, prendere il vecchio config del 2.6.26
del mio kernel (debian), partire con un oldconfig e poi controllare con
menuconfig che il chip atheros sia abilitato? Poi posso compilare come
al solito con make-kpkg blablabla?

Mi conviene rimuovere il package del madwifi creato con module assistant
prima di procedere?

Ciao e grazie