[TiLUG] Multitouch e ubuntu Parliamone

zipp93.red634@tiscali.it zipp93.red634@tiscali.it
Lun 8 Feb 2010 21:47:33 CET

ciao a tutti

A breve cambierò portatile  prendendo il tanto sognato
fujitsu lifebook T4310 che ha la particolare carratteristica
di essere
multitouch e supportare fino a 10 tocchi contemporanei con digitizer
wacom, essendo appassionato di touchscreen, per me sarà una vera
propria chicca montarci sopra linux  ma ho ancora un dubbio.

Ho
sentito parlare di supporti al multitouch per linux, in particolare per
le distro debian based, sviluppati da un università francese
che
permettevano, previa modifica del kernel, di abilitare il multitouch
fino a 4 tocchi e sfruttare compiz fusion per eseguire tutto con le
sole dita.

Sfortunatamente non riesco più a trovarli  e non ho più
info in merito

qualcuno ha già trattato l'argomento?   Su google trovo
solo info riguardo al trackpad  ma non al touchscreen vero e proprio

grazie

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico.

Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw