[TiLUG] Upgrade debian->ubuntu

Davide gettingout@gmail.com
Mer 13 Gen 2010 19:14:56 CET

Visto che sono a casa con 15 giorni di malattia (post operazione per la
cronaca), direi che sarebbe il caso di passare il mio macbook (2.1) da
Debian Stable ad Ubuntu 9.10.

Il sistema è già dual boot con refit installato e tutto partizionato a
dovere. Ho effettuato dei test ed è possibile dire all'installer di
ubuntu di non formattare una data partizione (/home). In questo modo per
tutte le altre posso migrare ad ext4 (ora ext3), ed avere una situazione
pulita.

Dati questi presupposti e data un occhiata alla documentazione sul sito,
direi che l'unica cosa che devo fare è inserire il cd di ubuntu, fare il
boot e partire con l'installazione.

Concordate?

Ciao e grazie
Davide

PS: il tutto previo backup naturalmente :)