[TiLUG] appleir (che fine ha fatto?)

Davide gettingout@gmail.com
Ven 29 Gen 2010 15:03:12 CET

Ho installato il coala carmico[1] sul macbook. Sembra funzionare tutto a
parte isight che parrebbe non vi sia modo ed il comando remoto.

A quanto ho potuto indagare con ricerche, il fatto che il comando remoto
non vada č dovuto al fatto che alcuni moduli vengono caricati
nell'ordine non corretto. Tra questi vi č anche appleir che perņ se
provo a fare un modprobe non trovo.

Hint? Non vorrei dover ricompilare il kernel (che palle :)).

Tuttavia in [2], si parla anche di "disabilitazioni hid" di modo che poi
venga gestita la cosa da X. A questo punto a naso potrebbe funzionare
come succedeva su una versione di Debian dove avevo configurato in gnome
gli shortcut di tastiera con il comando.

Qualcuno saprebbe indicarmi come gestire questa cosa dell'hid?

Ciao e grazie
Davide

1. https://help.ubuntu.com/community/MacBook2-1/Karmic
2.