[TiLUG] appleir (che fine ha fatto?)

Davide gettingout@gmail.com
Ven 29 Gen 2010 16:30:07 CET

Giovanni Condello wrote:
> Per iSight: https://help.ubuntu.com/community/MactelSupportTeam/AppleiSight?action=show&redirect=AppleiSight

Avevo seguito senza nessun risultato. Nel senso che non andava. tutta la
procedura è andata ok ad eccezione dello script di copia che non ho
capito bene a cosa serva. Anche perché messo nelle applicazioni di
startup di gnome, il mio utente non avrebbe diritti di scrittura in
/lib/firmware (root:root).

E poi citando il tutorial[1]

    ...Jaunty and earlier, but it seems to not work at all.

Che direi parla da solo. Quindi ho abbandonato al momento la questione
iSight. :)

> Per il telecomando: https://help.ubuntu.com/community/MacBookAir1-1/Karmic
> (e' per il MacBookAir, ma dovrebbe andare lo stesso. Sui MacMini ha
> funzionato...)

Spettacolo!!! Ho girato un po' dappertutto ma quello ancora non mi era
venuto sotto mano. Funziona tutto. In pratica bisogna seguire i passi di
[2] e poi quelli di [3] alla sezione "IR Remote Control". :)

Bisogna inoltre tener presente che in [3], il percorso /etc/lircd.conf è
errato. Bisogna usare /etc/lirc/lircd.conf.

Adesso mancherebbe soltanto iSight (e devo ancora testare l'output
mini-dvi).

Ciao e grazie
davide

1. https://help.ubuntu.com/community/MacBook2-1/Karmic#iSight