[TiLUG] Autorizzazione pubblicazione foto Linux Day 2011

nanomad condellog@gmail.com
Mer 26 Ott 2011 10:40:48 CEST

2011/10/24 Matteo Pasotti <matteo.pasotti@gmail.com>:
> non so bene come procedere, quindi preferisco chiedere prima.
> Ho fatto alcune foto alla platea degli studenti durante la mattinata,
> vorrei sapere se è possibile pubblicarle sul web (twitpic e flickr)
> oppure è necessario chiedere un'autorizzazione ad ognuno di essi (o a
> chi ne fà le veci).

IANAL, pero' se il soggetto della fotografia non è il singolo studente
ma la manifestazione stessa non dovresti avere problemi a pubblicare
le foto, dopotutto se sei in Piazza Duomo a Milano e scatti una foto
non ti tocca chiedere il permesso a tutti i presenti....
Certo, se ti metti a fare scatti in primo piano al ragazzo o stile
"foto ricordo" degli studenti allora magari qualche dubbio puo'
venire...