[TiLUG] HW e persone cercasi

Matteo D'Alfonso matteo.dalfonso@gmail.com
Ven 5 Apr 2013 20:00:56 CEST

Premetto che è un po' che non partecipo e non organizzo iniziative del
genere, quindi sono un po' arrugginito.

Non mi piace avere portatili nelle manifestazioni, necessitano di
troppa attenzione (furti e/o danneggiamenti). Il fatto che
l'iniziativa è in piazza Petrarca permette di portare facilmente anche
desktop.

Devo chiedere di preciso però che spazi ci mettono a disposizione.

La mia idea è di avere un paio di postazioni ben configurate per
mostrare il funzonamento, ed altrettante per fare sperimentare le
installazioni.

Installerei nelle postazioni già configurate una suite di pacchetti
per fare vedere le funzionalità a tutto campo, mantenendoci in ogni
caso su un target "small hoffice home office".

Io per esempio spiegherei volentieri l'uso base di Gnucash, che usa da
anni per tracciare la mia contabilità, e mi piacerebbe avere tutto
pronto per preparare chiavette USB installanti.

Sull'hardware mi orienterei con macchine con RAM <= 1 GB

Avete altre idee?

Ciao,
Matteo.

P.S. Giovedì prossimo passo da Dino :)