Aiuto

Davide Ruffino ziotidus@hotmail.it
Mar 9 Nov 2010 23:02:46 CET

Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi aiuto per il mio server.

Io ho un Fit-PC2 ( www.fit-pc.com ) con sopra OS Debian 5.0.6. squeeze,
il mio problema, a cui continuo a non trovare soluzione č la scheda
video, una GMA500 di cui esistono driver per Ubuntu anche 10.10 ma non
riesco a trovare un modo per installarli anche su Debian, potete aiutarmi?

Vi lascio pių dettagli possibili:

- Link dove ci sono i vari driver GMA500 per le versioni di ubuntu:
https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupportComponentsVideoCardsPoulsbo

- Mio kernel in Debian: Kernel Linux 2.6.32-5-686, gnome 2.30.2,
Rilascio testing-proprosed-updates (sid)

- Da terminale se scrivo il comando "sudo add-apt-repository
ppa:gma500/ppa && sudo apt-get update && sudo apt-get install
poulsbo-driver-2d poulsbo-driver-3d poulsbo-config" esce fuori "sudo:
add-apt-repository: command not found"

- Processore Intel Atom Z530 ( Dual core HT )

- Disco di sistema SSD OCZ Agility 30GB

- Ram 1GB

- Installato Teamviewer

Fatemi sapere se vi servono altre informazioni :)

Il mio sogno sarebbe, riuscire ad usare completamente la scheda video,
quindi aumentare la risoluzione da 1280x1024 a 1920x1080, abilitare gli
effetti di gnome e poter usare direttamente il server per vedere le mie
serie tv ( mkv 720p x264 aac ), lasciando cosė spento il fisso.

Ciao,
Davide