[toscana] Mozione approvata dal consiglio comunale di Prato

Alberto Gistri hal@linux.it
Sab 19 Feb 2005 16:43:48 CET

Alessandro Brogi ha scritto:

> Lo so che in via di principio può sembrare non corretto, ma in un documento
> pragmatico come questo ci è sembrata la scelta più giusta. Tra l'altro ci
> risulta che altre mozioni simili citino l'rtf come formato accettato (anche se
> non aperto). Voi come avreste proceduto?

"Parigi val bene una messa". Concordo con gli amici pratesi, pur essendo
io notoriamente "poco flessibile" su gli obiettivi da perseguire.

A Empoli avemmo lo stesso problema e quella volta abbiamo risolto con il
formato .pdf
http://www.comune.empoli.fi.it/newsletter/rtf/ordinegiornosoftware.pdf
(insistendo un po' sul fatto che una delibera consiliare ormai discussa
e approvata non necessitava di un formato *modificabile*).

Complimenti agli amministratori e ai linuxisti pratesi (salutatemi Matteo).

> A tale proposito, potrebbe essere una buona idea aprire un confronto sulle
> mozioni per le amminitsrazioni locali, magari potremmo rendere pubblico un
> "canovaccio" consigliato dalle associazioni toscane che serva da punto di
> partenza per chiunque voglia presentare una mozione nel proprio comune.

Ciò è  *superimportante*!  Il testo di Empoli ve l'ho linkato. Qualcuno
può lavorarci (io quello che sapevo dire ce l'ho messo all'epoca).

Ciao
Alberto

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.