[toscana] bando pubblico

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.it
Mar 4 Ott 2005 13:16:03 CEST

Paolo Cavallini wrote:
> Salve.
> Recentemente, la Provincia di Pisa ha aperto delle graduatorie per
> professionisti, con evidenti parzialita' contro chi usa software libero. Il

Nella provincia di firenze ne fanno di altrettanto sporche.

Per i bandi delle associazioni di volontariato (e forse anche altre, io
l'ho scoperto da una di loro) ci sono dei file di excel, che possono
funzionare  (macro) soltanto con office (openoffice li legge, ma non ha
le funzionalita` che mi dicono servire per estrarre le varie informazioni).

Il che significa che per lavorare sono costretti a mantenere una
macchina con sopra windows e office...

La cosa e` scandalosa, infatti volevo iniziare una protesta anche su
questo, coinvolgendo anche l'associazione software libero.

Se qualcuno e` interessato mi faccia sapere, potremmo usare questa lista
per tirar fuori i problemi che saltano fuori e buttar giu` una bozza di
lettere di protesta, da inviare a nome di Lug e di Assoli.

Ciao
Simone

--
As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it