[toscana] bando pubblico

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 5 Ott 2005 20:21:40 CEST

On Wed, 2005-10-05 at 09:16 +0200, Ivo Giaccheri wrote:
> Io lavoro da molto nelle pubbliche amministrazioni, prima in un comune
> poi in due università diverse (Perugia e Siena) e credo di poter dire
> che il problema è la mancanza di conoscenza:
Ma infatti non stiamo mica proponendo la pena di morte per nessuno...
Una azione avrebbe scopo _principalmente_ informativo.

Alle minacce e alle ritorsioni fisiche passremo a seconda di come ci
rispondono! ;)

> Comunque, per esempio, a Siena si usa solo software Microsoft al Centro
> per l'informatica e vari corsi fatti agli studenti, anche per il
> conseguimento dell'ECDL, sono svolti solo con software Microsoft.
Falso.
L'ECDL si puo` prendere anche usando Software Libero. Non sono
informatissimo sulla questione, ma l'Universita` di Pisa, che richiede
il conseguimento dell'ECDL come parte di quasi tutti i percorsi di studi
(per fortuna non il mio!!) da` la possibilita` di fare l'esame con
OpenOffice... Se ci riesco prendo qualche informazione in piu`

> Quindi, a mio avviso, bisognerebbe iniziare dalle strutture
> dell'apprendimento (vedi lavoro svolto ad Empoli) e con la
> pubblicizzazione del software libero nelle pubbliche amministrazioni,
> magari attraverso convegni ed incontri con i responsabili dei CED e
> degli uffici ragioneria (visti i tagli previsti nella finanziaria).
Concordo in pieno, ma una letterina come quella di cui si discute certo
non guasta :)

Confermo che il GOLEM offre la sua disponibilita` a "figurare
ufficialmente" fra i promotori/mittenti...

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657