[toscana] Seminario 5 al ToosLab breve resoconto...

stefano s.pardini@lug-acros.org
Ven 29 Maggio 2009 00:18:16 CEST

Sono contento di aver partecipato all'incontro e soprattutto ho gradito
l'ampio spazio dedicato al dibattito con i lug presenti. Mi pare inoltre
che sia emerso un interessamento importante nei confronti del software
libero e di GNU/Linux da parte dei docenti presenti, li ho visti tutti
molto attenti e presi dalle varie discussioni, la cosa che mi ha colpito
maggiormente e' il fatto che c'e' stata ultimamente una presa di
coscenza maggiore delle potenzialita' del software libero, finora
trascurate e spesso osteggiate, un fatto che sicuramente e' positivo e
che apre scenari importanti per i mesi a venire.
Credo anche che sarebbe una buona cosa ripetere piu' avanti questa
iniziativa, ponendosi fra gli obbiettivi quello di verificare eventuali
passi in avanti che possono venir fatti nel frattempo.
Ringrazio Giovanni Cignoni per l'invito e mi scuso se non ho potuto
assistere agli interventi del pomeriggio, purtroppo dovevo andare a
lavorare.
A tutti voi dei vari lug dico che mi ha fatto piacere incontrarvi,
magari si riuscisse a vederci piu' spesso...
Ciao,

Stefano.

--
Stefano Pardini                    | e-mail: stefano@viareggiolinux.org