[toscana] partizionamento

Leonardo leonardo.cartei@gmail.com
Mer 19 Feb 2020 09:46:14 CET

Buongiorno, sono alle prime armi con Linux, versione Kubuntu. Volendo
utilizzare solo Linux, ho eliminato la partizione Windows, erroneamente
da KDE partition manager di Kubuntu. Un membro del Golem mi ha detto di
lavorare con Gparted dalla live di ubuntu e cosė ho avviato questa live
e aperto Gparted. Vedo la partizione ex windows a sx in grigio (non
allocata) e quella con Kubuntu (ext4) a dx. Volendo ridimensionare e
allargare verso sx quest'ultima, ho provato a trascinare il bordo sx
verso sx ma senza esito.  Chiedo quindi a questo gruppo come posso
risolvere questa questione grazie

Leonardo