[toscana] Resoconto cena dei LUG

giomba@linux.it giomba@linux.it
Lun 31 Lug 2023 23:00:42 CEST

Il 31/07/23 21:49, Giulio ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> [...] possibilità di trasmettere gli incontri
> di ciascun LUG in tempo reale, e sono venute fuori alcune proposte:
>
> * Utilizzare la piattaforma Peertube offerta da ILS [1] per lanciare una
> diretta.

In qualità di socio, mi occuperò di scrivere a ILS per saperne di più, e
sentire se possiamo provare lo streaming.

Poi sennò posso sempre provare Owncast sul nostro VPS, se non esplode :-)

@fabrizio: ma si può fare streaming su Jitsi? O bisogna condividere lo
schermo come fosse una webcam? Quando l'ho usato l'ultima volta (ormai
saranno passati un paio di anni) era piuttosto minimale.

> Poi, ovviamente, si parlava anche delle possibili serate da organizzare.

Per le serate, riusciamo a trovare dei responsabili che si possano
occupare di contattare i relatori?

Direi che ci serve:
- conferma per le date
- conferma per il luogo
- titolo del talk e un paio di righe di abstract, così da poterlo
pubblicizzare

A memoria mi sembra di ricordare che avevamo ipotizzato (senza nessuna
conferma dai relatori) le seguenti date:
- 5 ottobre: "Ansible" (@golem, @leandro senti te il relatore?)
- 7 novembre: "Java" (@golem, @giulio senti te il relatore?)
- 5 dicembre: "Minetest" (@golem oppure @linuxday, @matteo senti te il
relatore?) <- questo l'avevamo ipotizzato anche per un eventuale Linux Day?
- 2 gennaio, Chat Control? (@leandro?) Forse il 2 è troppo festivo?
Facciamo il 9?

Mentre @lapo e @giulio, vogliamo già provare a mettere le date per la
parte radioham & linux? E i temi?

Riporto le date nel calendario golem, tanto per cominciare, e segno gli
eventi come non ancora confermati.
Se va bene a tutti, può diventare calendario ufficiale.

https://cloud.golem.linux.it/apps/calendar/p/BWZ3N4Q0HRQN51YX
(si può anche sottoscrivere con CalDAV)

Ciao.

--