Terminologia Python [digest]

f.riccardo frick@linux.it
Wed, 11 Apr 2001 16:13:06 +0200

Francesco Potorti` ha scritto:

>    >    `comprensioni di lista' - e` una proposta semiseria
>    > A me non pare una proposta...
>
>      cosa vuoi dire? io intendevo comprensioni nel senso di "mettere dentro" non
>    di "capire". es. "una camera tutto compreso" io credo che l'abbiano usato con
>    questa accezione (una o due zeta? ;)
>
> Due zeta.

anche tre ;)

> Dal nostro glossario risulta invariato, maschile.

a memoria si parlava del digest MD5, non certo di un compendio, sommario,
riassunto o come ti va di chiamarlo (digesto fuori dall'ambito giuridico
non l'ho mai sentito usare ma non faccio certo testo :))

aggiuntina: usiamo `multiplexing' invariato? perche' l'ho trovato or ora
come "multiplazione" in doc ufficiale telecom
--
saluti
f.riccardo