Terminologia Python [digest]

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Wed, 11 Apr 2001 19:56:26 +0200

On Wed, Apr 11, 2001 at 04:27:45PM +0200, Francesco Potorti` wrote:
>    aggiuntina: usiamo `multiplexing' invariato? perche' l'ho trovato or ora
>    come "multiplazione" in doc ufficiale telecom
>
> Veramente è la  traduzione corrente, per quanto ricordo.   In Telecom di
> esperienza su  queste cose ne hanno, direi.   Il guaio è che  non ho mai
> sentito "multiplare".

Nei corsi che seguo a PD (ing. elettronica) usiamo "multiplazione"
(ad es. "multiplazione di frequenza"). Posso quindi garantire per il
sostantivo. Il verbo "multiplexare", per quanto possa apparire
uno di quegli orridi calchi dall'inglese , non mi suona strano.
Anche meno di "editare".

--
Matteo De Luigi