solitari

Matteo De Luigi matteo.de.luigi@libero.it
Fri, 20 Apr 2001 12:15:19 +0200

On Wed, Apr 18, 2001 at 10:53:13AM +0200, Lorenzo Cappelletti wrote:

> Mi sembra un termine assolutamente arbitrario.  Come dire... perché si
> chiama "Scopone scientifico", "Briscola" o quant'altro?  Per me
> tallone va bene come qualsiasi altro termine di salti in mente.

Uno non traduce "Poker" con "Attizzatoio". È giusto che chieda se
qualcuno conosce il gioco, altrimenti si confondono gli esperti
(violando così la seconda regola numero uno).

> mazzo degli scarti, scartini?
Dipende. Se si può anche scartare un asso, scartini non va bene.

> fondamentale, principale?
Credo sia un sostantivo.

--
Matteo De Luigi

Il file ~/.signature ha eseguito una operazione illegale
e per questo verrà terminato.