Anjuta (ho cominciato, e cominciano i problemi)

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Mon, 23 Apr 2001 12:38:19 +0200

   'file header' è sbagliato perché è in inglese o perché 'header' non ha niente
   a che vedere con l'inclusione?

Normalmente si includono file header, ma non è una regola, è solo un
caso particolare (anche se di gran lunga il più frequente).

   Preciso (non mi ricordo se l'ho già detto) che il programma è un IDE
   (principalmente) per C/C++ e in questo contesto i file inclusi si chiamano file
   header (infatti hanno estensione .h).

No, i file inclusi sono normalmente file header.

Se si  parla di  programmazione in  C, i file  inclusi sono  sempre file
header, a meno che il programmatore  sia una bestia o un genio con scopi
che non  riesco a comprendere,  non essendo io  un genio.  E  tuttavia i
concetti sono  distinti, e  vanno tenuti distinti,  perché si  tratta di
termini tecnici.