Anjuta

Fabrizio Stefani f.stef@inwind.it
Thu, 26 Apr 2001 00:50:45 +0200

>   `Calltip'
>   Invariato? Suggerimenti di chiamata (lungo)?
>   Sono dei suggerimenti (come i tooltip) che compaiono mentre si sta
> scrivendo una chiamata di funzione che ricordano i suoi parametri
> (come
 quelli di MS Visual Studio, per chi lo conosce).

se non ci sono problemi di spazio "suggerimenti di chiamata"
direi che va bene

>   `regexp'
>   Siamo d'accordo che vuol dire `espressione regolare' ma si puo`
>   lasciare invariato quando sembra troppo lungo?

pittosto che inventarsi una traduzione non usata da nessuno è meglio
lasciare regexp

>   `fold, to', `folding'
>   E` una funzione dell'editor che permette di "contrarre" (nascondere)
>   dei blocchi di codice. Meglio che faccio un esempio:
>   Se abbiamo una funzione (in C) scritta cosi`:
> - void funzione() {
>     /* Corpo della funzione, */
>     /* che puo` anche essere */
>     /* molto lungo...        */
>   }

la prima che mi viene in mente è:
contrai/espandi
ma è carina anche quella suggerita da Matteo De Luigi:
arrotola/srotola

>   memory dump -> mappa di memoria ?

non mi convince, mappa è troppo vago (comunque non è riferita a tutta la
memoria, quindi non va). Direi invariato

file include

---
Ciao,
Fabrizio