[pot@gnu.org: Re: VIM-Editor-HowTo]

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Sat, 11 Aug 2001 00:28:12 +0200

   > Lo  scopo  istituzionale  della  lista  è di  rivedere  e  discutere
   > le traduzioni dei messaggi dei  programmi GNU.  Le traduzioni dei
   > programmi GNU  devono   passare  da  questa  lista  per   poter
   > essere  accettate nell'archivio ufficiale di GNU.  Gnome  è
   > un'eccezione a questa norma, e di esso di occupa Cristopher Gabriel.

      Cosa si intende per programmi GNU? Quelli che trovo su
   www.gnu.org/software o qualsiasi software con licenza GPL?

La prima che hai detto.

      In pratica, il mio messaggio della settimana scorsa in cui chiedevo
   la revisione del mio programma - sotto GPL - era OT?

No.  Il testo che riporti dice "istituzionale", non "esclusivo".  Nella
pratica ci occupiamo un po' di tutto.

      Cosa significa che Gnome è un'eccezione?

Alla frase precedente del testo che hai riportato.