Multiheaded display

f.riccardo frick@linux.it
Tue, 28 Aug 2001 10:41:48 +0200

Sabrina Pampaloni ha scritto:

> Salve, ho una piccola domanda da fare.
>
> Cosa si intende per multiheaded display? Esiste una traduzione ufficiale
> per questa espressione?

spero di non dire cavolate =)

parlando di x-window propriamente sarebbe la gestione di piu` monitor
con istanze separate di server X (che indicheresti come host:0, host:1
ecc.)

poi comunemente lo si usa per qualunque tipo di gestione di monitor
multipli, con una o piu` schede grafiche

quindi come sopra o tramite schermi multipli di un unico server X (che
indicheresti come host:0.0, host:0.1 ecc.) o come monitor multipli
gestiti come un unico schermo (come fa macintosh gia` da un sacco di
tempo) tipo video wall
--
saluti
f.riccardo