Centericq (Re: L'ho =?iso-8859-1?q?gi=E0?= finito)

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Sun, 15 Jul 2001 18:40:52 +0200

    Fabrizio>   #: src/centericq.cc:292
    Fabrizio>   msgid "New nickname to show: "
    Fabrizio>   msgstr "Nuovo soprannome da mostrare: "

    Fabrizio> nickname --> soprannome, non mi convince
    Fabrizio> Di solito un soprannome te lo appioppano gli altri,
    Fabrizio> il nick te lo scegli tu.
    Fabrizio> I "chattisti" che conosco lo chiamano tutti "il nick".

Metto nick allora?

    Fabrizio>   #: src/icqdialogs.cc:259 src/icqdialogs.cc:268
    Fabrizio>   #, c-format
    Fabrizio>   msgid " State : %s "
    Fabrizio>   msgstr " Stato (Regione) : %s "

    Fabrizio> questa non l'ho capita

Negli stati federali  ha senso la distinzione fra  State e Country: in
Italia ancora no, come fare?

    Fabrizio>   #: src/icqdialogs.cc:624
    Fabrizio>   #, c-format
    Fabrizio>   msgid " Automatically set Away period (min) : %d "
    Fabrizio>   msgstr " Assente automaticamente (minuti) : %d "

    Fabrizio> Scritta così credo che non la capirei; io useri qualcosa come:
    Fabrizio> Tempo per l'impostazione automatica di 'Assente' (min): %d

Avevo pensato anch'io per una cosa del genere ma purtroppo non c'entra
nel menù a tendina e rimaneva  tutto fuori e così ho scritto in questo
modo.

    Fabrizio>   #: src/icqdialogs.cc:625
    Fabrizio>   #, c-format
    Fabrizio>   msgid " Automatically set N/A period (min) : %d "
    Fabrizio>   msgstr " N/A automaticamente (minuti) : %d "

    Fabrizio> Periodo per l'impostazione automatica di N/D (min): %d
    Fabrizio> Not Available --> Non Disponibile
    Fabrizio> ma in effetti ho seri dubbi che in italiano si usi la notazione N/D
    Fabrizio> forse è meglio
    Fabrizio> Periodo per l'impostazione automatica di 'Assente'
    Fabrizio> sempre che le due stringhe in questione siano interscambiabili
    Fabrizio> e non si riferiscano a cose diverse.

Anche qui come sopra.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C