Sawfish

Michele Campeotto moleskine@f2s.com
Tue, 17 Jul 2001 09:53:51 +0200

Fabrizio Stefani wrote:

> Non è meglio andare a capo prima di aprire la parentesi?

   No, è meglio non andare proprio a capo, tanto poi lo fa da solo
quando mostra la stringa (testato, infatti molti lo ho tolti). Per
inciso, molte di queste stringhe un utente non le vedrà mai; sono
stringhe di documentazione all'interno del codice (per chi conosce
Python, l'attributo __doc__, per chi conosce LISP & co la stringa dopo
la definizione di una funzione).

> Unicizza il nome della finestra.
> Bleah! :P
> Rendi unico il nome della finestra.
> Se c'entra...

   mah, vediamo...

> ??
> cosa fa?

   Non importa... evidentemente mi sono rimasti dei pezzi di frase nella
tastiera... adesso mi tocca smontarla per tirarli fuori :(

> a che serve?

   Attiva/Disattiva la proprietà GNOME_SKIP_WINLIST della finestra
(dovrebbe essere spiegato nella stringa dopo)

> toggle -> commuta
> Spesso ci va bene attiva/disattiva

   D'accordo, e infatti l'ho anche usato, ma ciò non toglie che nessuna
delle traduzioni mi soddisfi pienamente (adesso "Commuta" comincia a
piacermi, ma è la prima volta che me lo suggerite...)

> Riassuminamo:
> Ambiente a finestre. Il desktop (scrivania) rappresenta l'ambiente di
> lavoro dell'utente. Per organizzare meglio il suo lavoro gli si dà la
> possibilità di definire più ambienti diversi, come dire diverse
> scrivanie virtuali, che chiamiamo workspace.
> Un workspace è suddivisibile in uno o più viewport, e risulta
> visibile un solo viewport alla volta (cioè vedo un solo pezzo di
> [...]

   sono d'accordo con il commento di Matteo in risposta al tuo messaggio.

   mmh...

--
   Michele - www.moleskine.f2s.com