Pattern [era: Sawfish]

Salvo Isaja salvois@it.gnome.org
Fri, 20 Jul 2001 19:44:10 +0200

Premetto che non sto seguendo il thread, quindi perdonatemi se dico cose
fuori luogo.

> Si parlava di pattern...
>
> Se può servire a qualcosa, ho appena scoperto che in gimp è
> stato lasciato invariato.
>
> Qualcuno ha acceso a altri programmi di grafica in italiano?
> (Che so, Photoshop o simili...)

La guida di Corel Photopaint recita:
I riempimenti texture sono riempimenti casuali generati matematicamente che
creano motivi tridimensionali sull'immagine o sull'area dell'immagine
riempita.
E' la cosa più simile che ho trovato, visto che per i pennelli usa
semplicemente "tipo pennello", mentre Photoshop in inglese (mi sembra) usa
pattern.
BTW non è che sia il programma meglio tradotto che ho visto (basta pensare
alla "sfocatura Gaussian" invece di gaussiana). Non parla di trame.
Personalmente pattern (nel senso che credo di aver capito) l'ho sempre visto
tradotto con "motivo", ma è un vecchio ricordo di GEM Paint, credo.

Ciao,
Salvo/Sampled Sensations
E-mail: salvo AT sampsens.cjb.net
Sampled Sensations - digital music : http://www.sampsens.cjb.net
FreeDOS 32 - the 32-bit DOS        : http://freedos-32.sourceforge.net
PGP Key Fingerprint: 5991 4C97 D4D8 0B3D BA43  5398 BE9F 07E8 4CD2 1042