terminologia nonsolopython

f.riccardo frick@linux.it
Thu, 15 Mar 2001 09:57:08 +0100

salve,
dopo aver chiesto il permesso e visto il momento di calma apparente,
sono per proporre un paio di quesiti su terminologia python e non
incontrata nella traduzione di doc python che sto portando avanti da
un po'

"list comprehensions" (vedi http://www.python.org/doc/ref/lists.html)

"hashable", se avete una parafrasi decente e concisa...

"shadow classes" di SWIG (invariato o no?)

"long running processes" (la traduzione piana "processi a lunga
esecuzione/durata" va bene?)

"Warning Framework" (per il contesto: "To enable removing old features
in a more structured way, a warning framework was added. When the
Python developers want to get rid of a feature, it will first trigger
a warning in the next version of Python. The following Python version
can then drop the feature, and users will have had a full release
cycle to remove uses of the old feature. ")

purtroppo non trovo una lista che mi ero fatto

non vorrei abusare delle risorse libere [;-)] ma se qualcuno e`
interessato e ha un po' di tempo lo pregherei di darsi un'occhiata
ai doc che ho tradotto su http://python.penguin.it per correzioni e
suggerimenti, specialmente il tutorial che e` una beta da rivedere
anche a causa della gestazione travagliata
--
saluti
f.riccardo