terminologia nonsolopython

Michele Campeotto micampe@f2s.com
Sat, 17 Mar 2001 18:44:56 +0100

"f.riccardo" <frick@linux.it>:

> [(1,2), (2,4), (3,6)] e` una definizione estensiva (fornisco per
> esteso tutti gli elementi della lista)
> [(x,x*2) for x in range(1,4)] e` una definizione intensiva (fornisco
> gli elementi della lista per costruzione/descrizione)

Grazie, allora credo sia giusto usare `intensiva' e magari spiegare in
una nota...

> per gli altri termini proposti nella prima email?

Ci sto pensando ma è dura con solo due cervelli ;)
speriamo che arrivi qualcuno a darci una mano...

> visto che si usa anche "if" direi proprio di no, pero` in un doc di
> unipd se non sbaglio c'era qualcosa del genere e l'ho menzionato

Io studio a PD... dimmi chi l'ha scritto e ti diro` se e` affidabile.

> prima di fare un altro giro di domande, visto che i nostri sono gli
> unici messaggi dell'ultima settimana, mentre di solito ci sono vari
> partecipanti, la domanda e`: c'e` stata una guerra nucleare di cui
> non mi sono accorto, l'argomento interessa solo me e te o che altro?

no, guerre nucleari non ne ho viste... forse un'epidemia di ebola?

  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "~/.signature: No such file or directory"