terminologia nonsolopython II

f.riccardo frick@linux.it
Fri, 23 Mar 2001 13:55:07 +0100

Matteo De Luigi ha scritto:

> Boh.. io direi "funzione incorporata", o forse semplicemente
> "primitiva" a seconda del contesto.

Circa `built-in function" A.Martelli mi scrive: «Personalmente,
trovo "intrinseco" piu` letterale e corretto.»

E in una frase come la seguente cosa usereste per `built-in'?

"There are also built-in modules that provide things like file I/O,
system calls, sockets, and even interfaces to GUI toolkits like Tk."

"Interno" potrebbe andare per entrambi, sia `built-in function'
che `built-in module', "primitivo"?

Sempre A.Martelli, su `list comprehension': «Anche 'comprehension'
e` vago -- e` il "list" davanti che lo specifica, esattamente come
in Italiano "di lista" rende preciso il 'descrizione'.»
--
saluti
f.riccardo