slot

Salvo Isaja salvois@it.gnome.org
Wed, 2 May 2001 18:51:02 +0200

> Tuttavia,  mi pare  che usare  in italiano  il termine  "slot"  sia solo
> frutto di  pigrizia mentale, perché l'unico motivo  per preferire questo
> termine è la brevità, ma non mi pare sufficiente.

Posso anche essere d'accordo, nel senso che "alloggiamento" potrebbe essere
una buona traduzione se si capisce esattamente di cosa si sta parlando. Per
esempio non mi meraviglierebbe trovare scritto "alloggiamento ISA o PCI", ma
mi confonderebbe trovare scritto "alloggiamento" in generale (la mia prima
osservazione sarebbe: "de che?").

Cmq secondo me non c'è bisogno di sfondare porte aperte, slot è
diffusissimo.

Ciao,
Salvo/Sampled Sensations
E-mail: salvo AT sampsens.cjb.net