link

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Thu, 03 May 2001 13:27:09 +0200

   > leggi,  e così,  quando le  ho spiegato  precisamente cos'è  un  link ha
   > detto, «ah, un rimando, giusto?».

   Scommetto dieci sacchi che per spiegarglielo le hai detto circa che
   "è un collegamento ad un altro testo/immagine/ecc.". ;)

Beh, ho usato diverse parole, collegamento, puntatore, riferimento, il
coso blu su cui fai click per vedere un'altra pagina, ecc.  Quello che
le è piaciuto di meno è stato "puntatore".

Comunque,  a scanso  di equivoci,  per  la seconda  volta, *non*  voglio
proporre "rimando" come traduzione, perché sarebbe inventata, non la usa
nessuno.   In questa  lista è  solo un  discorso accademico  su  come si
potrebbe scrivere in un  documento originale italiano.  Roba per autori,
non per traduttori.