.pot di BibleTime

Andrea Celli celli@iac.rm.cnr.it
Wed, 09 May 2001 15:27:08 +0200

Francesco Potorti` wrote:

>    > Attiva questo per una ricerca che distingua le maiuscole
>    > Attiva questo per una ricerca che distingua maiuscole e minuscole
>
> Distingui maiuscole/minuscole, o qualcosa di simile.

Io parto da questi presupposti:
- "case" in frasi tipo "case sensible" e` intraducibile!
- normalmente sul computer si scrive tutto minuscolo,

Quindi credo che se scrivo semplicemente "distinguere le maiuscole"
un lettore capisca immediatamente che si intende "distinguere le
maiuscole dalle minuscole".

D'altra parte, anche sul Merriam-Webster's Collegiate Dictionary di
http://www.britannica.com  c'e` solo la voce "upper case" e non
"lower case":

Main Entry: upper case
 Function: noun
 Date: 1683
 : a type case containing capitals and usually small capitals,
fractions, symbols, and accents

ciao, andrea