Chiarimento su "segnalibri intelligenti"

Alessio Frusciante algol@tin.it
Sun, 4 Nov 2001 11:45:11 -0100

Ciao,
volevo chiarire la mia posizione su "smart" e intelligente, visto che ho
ricevuto alcuni messaggi sull'argomento (attenzione al reply to: quasi
nessuno e` arrivato in lista...). Il motivo per cui non mi piace la
parola intelligente e` l'abuso che se ne fa. Non esiste una definizione
di intelligenza accettata da tutti gli studiosi dell'argomento, ma
sicuramente le lavatrici, le macchine da cucire e gli antifurti che
vengono definiti "intelligenti" non lo sono. In particolare non lo e` un
segnalibro che sostituisce una variabile a runtime. Puo` essere un
segnalibro utile, un segnalibro con gli steroidi, un segnalibro
avanzato, un segnalibro comemipare, ma di sicuro non e` intelligente,
non fa niente che necessiti di intelligenza.

Ciao
Alessio