[DDTP-it] Sinossi breve

Emanuele Aina faina.mail@tiscalinet.it
Wed, 07 Nov 2001 21:17:20 +0100

Cortese Matteo <Matteo.Cortese@venaria.marelli.it> esortò:

 > Prova a chiedere su tp@lists.linux.it (ex it@li.org).

Infatti eccomi qui.

La questione è la seguente:
è meglio "[...] per gli utilizzatori di nastri magnetici" o "[...] per
gli utenti di nastri magnetici"

Come ho già precisato altrove, in questo caso preferisco il termine
"utilizzatori", in quanto "utenti" tendo a identificarlo con l'accezione
con cui viene usato in ambiente unix. Per evitare confusioni che
potrebbero scaturire in seguito, preferirei impiegare "utilizzatore" nel
caso in cui qualcuno usi qualcosa e "utente" nel caso in cui si possieda
un account presso il sistema.

Matteo formalizzò così la questione:

A voi l'ardua sentenza...

--