[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Alberto Mardegan amardegan@iol.it
Sun, 18 Nov 2001 17:47:44 +0100

On Sun, Nov 18, 2001 at 11:13:40AM +0100, L.Cappelletti@mail.com wrote:
> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> diff
[...]
> Description-it: Programmi per la comparazione di testi

per il confronto di file

>  `diff' mostra le differenze tra due file o tra i file corrispondenti in due
>  cartelle. `cmp' mostra lo spostamento e in numero di riga in cui du file
in->il, du->due
>  differiscono tra du file, fianco a fianco. `diff3' mostra le differenze
du->due

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> libperl5.6
>  Provides a shared library for programs which embed a Perl
>  interpreter.  This includes the /usr/bin/perl binary on architectures other
>  than i386 (where there is a measured performance hit when perl is
>  dynamically linked).
> Description-it: Librerie condivise Perl
>  Fornisce le librerie condivise per programmi che incorporano un
>  interprete Perl. Questi comprendono l'eseguibile /usr/bin/perl in

questi->?
Non ho capito il senso della descrizione inglese, ma immagino che se
quel "this" fosse riferito ai programmi sarebbe stato un "these".

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> ipautofw
>  Questo programma permette al componente che effettua il masquerading
>  presente nei kernel della serie 2.0 di funzionare con programmi come

Riscriverei: ...permette al componente del kernel (serie 2.0) che effettua il
masquerading di...

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> xsane
> Description-it: Interfaccia grafica basata su gtk per SANE (Accesso allo scanner)

Interfaccia grafica per SANE (...) basata su gtk

>  SANE significa "Scanner Access Now Easy" (Accesso allo Scanner Ora Semplice)

significa -> sta per

>  ed è una interfaccia di programmazione (API)  che fornisce un accesso standard
>  a qualsiasi strumento hardware per la produzione di immagini raster (scanner

immagine raster non lo capisco, ma forse non lo capiscono neanche gli
anglofoni.

>  è disponibile sotto la Licenza Pubblica GNU "GPL" (anche applicazioni e driver

hai dimenticato commerciali

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> libexpect-perl
>  fluido. Tre diversi tipi di debug sono stati implementati per rendere la
>  produzione di codice più facile.

...rendere più facile la produzione...

>  maniera più simile a expect di Tcl. È stato fatto un tentativo si attivare

si -> di

>  tutte le caratteristiche di expect di Tcl senza forzare Tcl sul programmatore

forzare * sul -> imporre * al

> [...]
>  screen curses programs. The current complement of widgets are: Alphalist,
>  Buttonbox, Calendar, Dialog, Entry, File Selector, Graph, Histogram,
>  Item List, Label, Marquee, Matrix, Menu, Multiple Line Entry, Radio List,
>  Scale, Scrolling List, Scrolling Window, Selection List, Slider, Template
>  and Viewer.
>  .
>  More information can be found at the CDK web site
>  http://www.vexus.ca/CDK.html .
> Description-it: Kit di sviluppo per curses
>  CDK significa "Curses Development Kit" e, attualmente, contiene 21 widget

widget->controlli (anche dopo)

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> gtetrinet
> Description-it: Gioco simile a tetris multi-giocatore

Gioco multi-giocatore simile a tetris

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> mmx-emu
>  L'emulatore contiene anche codice per l'emulazione per le varianti MMX

per le ->delle

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> klprfax
> Description-it: Interfaccia LPD per fax che utilizza efax
>  Con questo programma è possibile spedire fax stampando a
>  un dispositivo di lpd.

preferisco "stampare su"

>  È necessario installare efax o Ed Casas, http://www.ecc.com.

o -> di

> Emanuele Aina <faina.mail@tiscalinet.it>
> crossfire-client-x11
[...]
>  Any number of players can move around in their own window, finding
>  and using items and battle monsters.  They can choose to cooperate
>  or compete in the same 'world'."
>  This program can operate stand alone if you have access to a remote server.
>  Playing with sounds will require rplay, also.

La parte che ho lasciato qui sopra non è stata tradotta.

>  Certamente possiede anche il sapore di altri giochi, specialmente Gauntlet

Possiede innegabilmente

> eM' <faina.mail@tiscalinet.it>
> r-base
>  R è descritto dai propri autori come un "non diverso" da S, il quale è un

toglierei l'"un" prima delle virgolette

>  funzioni. Codice Fortran e C può essere collegato e chiamato durante
>  l'esecuzione.

Durante l'esecuzione è possibile collegare e richiamare codice Fortran o
C.

> Fabio Bonelli <fabio161616@libero.it>
> python2-imaging-sane python-imaging-sane
>  The _sane_ module is an Python interface to the SANE (Scanning is Now

Ma è previsto l'uso di underscore per evidenziare il testo?

--
Saluti,
    Mardy