[DDTP-it] ddts report from Mon Nov 19 23:55:02 EST 2001

Emanuele Aina faina.mail@tiscalinet.it
Thu, 22 Nov 2001 11:28:39 +0100

Cortese Matteo <Matteo.Cortese@venaria.marelli.it> rivelò:

   > In italiano si usano le virgolette doppie: "diff".

A-ah! Finalmente ho la risposta a ciò che avrei sempre voluto sapere ma
non ho mai osato chiedere! :-)

Un dubbio: talvolta capitano frasi miste, ovvero con citazioni e parole
"tra virgolette" (ottimo esempio autoesplicante :-)
Spesso nell'originale le citazioni o i nomi dei comandi (per esempio
``diff'') hanno virgolette differenti da quelle delle parole citate
precedentemente.

Noi cosa facciamo?
Lasciamo la distinzione o facciamo un calderone unico?

  > "Interfaccia" è già contenuta in "GUI". O lasci "GUI" o dici
"interfaccia
  > utente" (oppure il prolisso "interfaccia grafica utente").

Direi di cancellare GUI (non italiano) e di mettere "interfaccia
grafiche", in quanto si parla di glade e le "interfacce utente" possono
anche essere testuali (perlomeno non grafiche)...

--

Au revoir.
Lele...