[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Francesco Potorti` pot@gnu.org
Thu, 22 Nov 2001 13:06:35 +0100

   Ok, ma io sono restio all'uso di directory

È uno dei capisaldi intoccabili :-)

directory [f] non si traduce (vedi dizionario)

   perché mai un utente
   abituato a usare il suo bel filemanager con le "cartelle", quando usa
   la shell non trova che directory? Non sono in fondo la stessa cosa?

Non in generale.  Per esempio, Eudora vede i suoi archivi di posta (che
sono file) come cartelle.  Si tratta di due livelli di interfaccia
diversi.

   (Cmq, l'avevo detto io che l'argomento era delicato... :-)

Veramente l'argomento è considerato abbstanza scontato, è una delle
poche cose potenzialmente discutibili su cui non ci sono mai stati
dissensi informati.