[DDTP-it] ddts report from Wed Nov 14 23:55:01 EST 2001

Fabio Bonelli fabio161616@libero.it
Thu, 22 Nov 2001 12:23:18 +0100

On Tue, Nov 20, 2001 at 07:22:12PM +0100, Emanuele Aina wrote:
> Yuh-uh, apresi la caccia al flame ;-)
> Beh, questa è davvero una questione tormentata: io preferisco "cartella"
> (tanto anche Mac e Win usano questo termine)

I maligni potrebbero dire `appunto'. ;-)

> soprattutto perché è un
> termine italiano...

Anche direttorio.

> Eppoi mi spiega la presenza di quelle iconcine
> colorate nei file manager... :-D

Nella localizzazione dei file manager grafici che ho qui si parla, nella
maggior parte dei casi, di directory. Persino in gmc.

Credo siano da segnalare come bachi ai traduttori le directory che
diventano cartelle.

--
Fabio Bonelli <fabiobonelli (at) libero.it>