[DDTP-it] ddts report from Thu Nov 22 23:55:01 EST 2001

Michele Campeotto micampe@f2s.com
27 Nov 2001 11:21:44 +0100

f.riccardo wrote:
>=20
> qui come altrove trovo meglio un aggettivo, "tipi estesi"?!

  No, secondo me sono tipi di estensione, perch=E9 posso anche
implementare un tipo nuovo, non solo estenderne uno gi=E0 esistente.

> il contrario: "possono essere sottoclassate in Python", cioe` possono
> essere classi base

  Io direi "possono essere estese in Python". Il verbo "sottoclassare"
non l'ho mai sentito e stavo molto meglio prima...

>=20
> si tratta del "context wrapping" (in C viene ritornato un puntatore
> all'oggetto e al suo contenitore), mi sembra piu` "piano": =ABUn protocol=
lo
> per accedere a oggetti "nel contesto" dei loro oggetti contenitori=BB.

  Sono d'accordo con Riccardo.

>=20
> "alternamenti" non esiste (come si dice in italiota?! :))

  Alternazione, avvicendamento, alternanza, rotazione.
  Giuro che per=F2 non l'ho mai sentito... ma se ho capito bene e si
riferiscono agli "if" si potrebbe usare "diramazioni" o qualcosa di
simile.

  Cordiali saluti,
  Michele "Neo Ing.Dip." Campeotto   :o)))

--=20
  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "A good man is hard to find"
      -- Stefano Benni, "Spiriti"