docbook-xsl-stylesheets e seguenti [era Re: (no subject)]

Michele Campeotto micampe@f2s.com
27 Nov 2001 11:23:18 +0100

f.riccardo wrote:
> maronna ru carmine! ;)

>=20
> intradotto in gnome-it?

  Non ho capito il commento di Riccardo, cmq: "Control Center di GNOME".

>=20
> "file header", mannaggia troppo inglese, e` inevitabile? :)

  Forse
    "userspace" -> "spazio utente" (l'ho sentito usare spesso anche da
tecnici)
    "packet queuing" -> "accodamento dei pacchetti"
  cio=E8: "libreria in spazio utente per l'accodamento dei pacchetti"

>=20
> `as helper' in "come aiuto"?!

  "come supporto"
  "Sylpheed"

>=20
> non mi piace, PIL e` PIL per chiunque si occupi di Python, direi
> "Python Imaging Library" intradotto (oltretutto "Imaging" senza
> "Library" dietro ci sta malissimo)

  Dove devo firmare?

>=20
> imho anche qui invariato (altrimenti tradurre entrambe)

  Oppure mettere "estensioni numeriche", "estensioni matematiche",
"estensioni per il calcolo numerico"

>=20
> se n'era parlato tanto tempo fa (sento odor di giacomini =3D)),
> font=3D?fonti

  S=EC, sono quasi certo che Daniele usi "fonti", ma non mi piace,
preferisco "font".

> per `postprocessing or steering large simulation codes' credo ci sia
> di meglio

  "(post-?)elaborazione o ???"
  Il post pu=F2 essere tolto, IMHO, perch=E9 di solito, se l'elaborazione
non =E8 "post" di mette "in tempo reale".

--=20
  -- Michele  -  www.moleskine.f2s.com

  "A good man is hard to find"
      -- Stefano Benni, "Spiriti"