altro mini-glossario (e i caretteri stupidi)

=?iso-8859-1?q?gabriele?= nickel_it@yahoo.it
Tue, 2 Oct 2001 20:57:45 +0200 (CEST)

> "retrovirus", per esempio.
>

>    E che sono? Dei virus che funzionano al contrario
> e ti curano?

sono abbastanza fondamentali mi dice la mia amica di
medicina :)

> [...]
> molti di quelli che lo
> usano (gli studenti) non sanno nemmeno che è la
> traduzione di
> "feedback", imparano cos'è in italiano (anche se i
> testi italiani di
> controlli automatici non è che siano proprio il top)
> e sono contenti
> così (se passano l'esame).
>    Inoltre "feedback" e "retroazione" non indicano
> un processo
> invertito, ma un'azione di ritorno (non è che il
> segnale viene
> amplificato all'andata e poi attenuato al

emh, retroazione io l'ho studiato in biologia, a
porposito della catena alimentare :)

aggiungo:
retrorazzo:( ...mi pare sia un... )effetto contrario,
non un missile dietro (e sorvolo sulle facili
battute...)
per me retroingegneria non è malaccio

=====